Cronaca

Tragedia sulla A12, le prime ricostruzioni

L'incidente in cui hanno perso la vita due gemellini sarebbe stato causato dallo scoppio di un pneumatico dell'autocisterna

L'incidente sulla A12 in cui hanno perso la vita due gemellini sarebbe stato causato dallo scoppio di un pneumatico dell'autocisterna, che sbandando avrebbe quindi stritolato contro il guardrail la vettura dei vacanzieri, in viaggio di ritorno verso Milano.

E' questa la ricostruzione fatta dagli agenti della polizia stradale di Viareggio che si stanno occupando delle indagini.

La madre dei bambini, una 32enne originaria di Cecina, è ricoverata in condizioni gravissime nel reparto di rianimazione di Cisanello, con lesioni interne ed esterne e fratture multiple al bacino, ma non sarebbe in pericolo di vita imminente.

Una tragedia, quella che si è consumata ieri pomeriggio al Km 145, che sembrerebbe quindi dovuta ad una tremenda fatalità. Per prassi, il conducente del tir, un autotrasportatore romeno di 59 anni residente a Fano, è stato comunque indagato per omicidio colposo.