Attualità

Piove dentro l'asilo: la ditta al lavoro

Infiltrazioni in alcune aule de Le matite a causa di un problema alle grondaie. Il sindaco Lippi rassicura: da domani tutto normale

La pioggia intensa caduta a Cecina tra la notte e le prime ore del mattino di oggi, 22 gennaio, ha provocato infiltrazioni nella scuola dell’infanzia Le Matite.
Le rassicurazioni arrivano dal primo cittadino di Cecina Samuele Lippi il quale scrive pubblicamente sulla sua pagina Facebook: "desidero prima di tutto tranquillizzare i genitori dei bambini che frequentano la scuola per l'infanzia Le Matite".
"Stamani sono stato personalmente sul posto per verificare l'accaduto insieme ai tecnici del Comune - spiega -  il problema si è verificato sulle bocchette di scorrimento delle acque piovane, i punti in cui le guaine sono unite si sono dissaldate e questo ha provocato infiltrazioni d'acqua lungo le pareti bagnando il pavimento".
Il sindaco illustra che la ditta che ha eseguito i lavori nei mesi scorsi sull'edificio è stata richiamata e gli operai già nel pomeriggio erano a lavoro per la sistemazione dei pluviali così da evitare che il fenomeno si ripeta.
"La chiusura di alcune aule è stata decisa a scopo precauzionale e soprattutto per permettere agli assistenti (personale di servizio, Ata ecc..) di svolgere senza intralci i lavori di asciugatura - aggiunge - l'episodio verificatosi stamani non mette in alcun modo a rischio la struttura né la sicurezza.
Lippi conclude ribadendo che "una volta concluse queste operazioni di risaldatura nei punti critici sia a livello dei bocchettoni di raccolta sulla copertura che sui pluviali, nella giornata di oggi, i bambini potranno rientrare tranquillamente a scuola, già da domani".