Attualità

Piano emergenza Solvay: assemblee per spiegarlo

Contiene anche le norme che devono adottare i cittadini in caso di incidenti gravi: sarà presentato domani a Solvay ed il 31 a Vada

Come annunciato nelle settimane scorse, la Prefettura di Livorno, dopo un lungo iter che ha visto coinvolti il Comune di Rosignano, la società Solvay, Arpat, Vigili del Fuoco e Provincia, ha approvato l’aggiornamento del Piano di emergenza esterna dello stabilimento Solvay per possibili danni derivati da incidenti con il cloro o l’ammoniaca. Il piano, che è stato pubblicato anche sul sito internet del Comune, sarà presentato alla cittadinanza nel corso di altre due assemblee che si terranno il 27 ed il 31 marzo, dopodiché saranno predisposti e diffusi anche degli appositi opuscoli informativi.

Questo il calendario: domani, venerdì 27 marzo alle ore 17 presso l’auditorium di Piazza del Mercato a Rosignano Solvay e martedì 31 marzo alle ore 17 presso il Centro per la nautica a Vada.

Per pubblicizzare al massimo le assemblee ed invitare la cittadinanza a partecipare è stato utilizzato anche il sistema telefonico di allertamento su Rosignano Solvay e Rosignano Marittimo.