Attualità

Per un campeggio più confortevole

Al campeggio comunale 4 nuovi lodgetent: strutture dotate di cucina, camere, servizi e verande che hanno già fatto il pieno di prenotazioni

Il termine esatto è quello di lodgetent. Una via di mezzo tra graziose case di legno e una grande tenda da campeggio. Possono accogliere fino a cinque persone e garantire uno standard di confort assolutamente elevato

Il Comune di Bibbona nei giorni scorsi ha dotato il campeggio comunale “I Melograni” con quattro di queste strutture

Installate lunedì scorso e presentate ufficialmente giovedì pomeriggio, già da sabato 1 agosto sono tutte occupate da turisti che hanno dimostrato di apprezzare fin da subito questo tipo di soluzione. Un verso e proprio boom di prenotazioni arrivate in pochi giorni che dimostra la bontà dell’investimento del comune di Bibbona.

Ma cosa sono le lodgetent? Si tratta di tende attrezzate adatte sia alle famiglie che a ragazzi giovani, con superficie interna di 27 metri quadrati. La struttura è dotata di pareti interne e pavimentazione in legno, con 2 camere da letto (una matrimoniale e una con 1 letto singolo e 1 castello), cucina arredata con piano cottura, lavello e frigorifero, servizi igienici con wc, lavabo e box doccia, ed una confortevole veranda esterna di 14 metri quadrati, attrezzata con tavolo e sedie.

Un allestimento anche dall’impatto visivo piuttosto piacevole, con la soddisfazione del sindaco Massimo Fedeli, presente al taglio del nastro di giovedì scorso insieme alla sua squadra di governo e con i responsabili dell’azienda speciale di Bibbona che gestisce la struttura, in primis il direttore Mina Massei.