Attualità

Pasqua: le celebrazioni iniziano domani

La tradizionale lavanda dei piedi aprirà le celebrazioni della settimana Santa in Duomo e nelle altre chiese cecinesi

Anche le parrocchie di Cecina si preparano alle celebrazione dei solenni riti della Settimana Santa che si festeggerà domenica 5 aprile.

Domani,  2 aprile, in occasione del giovedì santo, la Messa della Cena del Signore, con la lavanda dei piedi, è prevista alle ore 18 in Duomo ed alle 21 nella chiesa della Santa Famiglia.

Venerdì 3 aprile, giorno della morte di Gesù, alle ore 17 a Marina e alle 18 in Duomo, si terrà la celebrazione della Passione di Cristo. Alle 21 appuntamento cittadino al Duomo con la Processione del Morto Redentore e della Vergine Addolorata lungo il tragitto. Da Piazza della Chiesa, Corso Matteotti, Via Marrucci, Via Mazzini, Via Manzoni, Via Trento, Viale Marconi, Corso Matteotti, Piazza della Chiesa fino al rientro in Duomo.

Il Sabato Santo, la veglia pasquale, si svolgerà alle ore 21,30 a Marina e alle ore 22 in Duomo. La Domenica di Pasqua le messe solenni si terranno nell'orario festivo, con l'animazione dei cori parrocchiali.

I sacerdoti sono disponibili per le confessioni, sia in Duomo che a Marina: giovedi 2 e venerdi 3 e sabato 4 dalle 10 alle 12; sabato anche dalle 16 alle 19.