Cultura

Paolo Migone chiude Cecina Autori

Il comico di Zelig ospite della rassegna con lo spettacolo ‘Completamente spettinato’

Si chiude oggi, 3 agosto, l'edizione 2014 di CecinAutori, il Festival della letteratura, delle arti e dello spettacolo, organizzato e promosso dalla Fondazione Culturale Hermann Geiger. Sarà il comico livornese Paolo Migone il protagonista della kermesse, curata da Alessandro Schiavetti, direttore artistico della Fondazione Geiger, e patrocinata dalla Regione Toscana e dal Comune di Cecina. 
Migone che ha raggiunto il grande pubblico con la trasmissione televisiva Zelig, alle 19,15 incontrerà il pubblico presentato dalla giornalista e scrittrice Divina Vitale e a seguire si esibirà nello spettacolo ‘Completamente spettinato’. 

Alle 21, invece, sarà premiato Pietro Gattari, vincitore del Premio Letterario Hermann Geiger, con il libro ‘Il duca’ (Castelvecchi Editore, Roma 2013). Il premio, giunto alla seconda edizione, si rivolge ad opere prime di narrativa, pubblicate per la prima volta in Italia tra il 1° gennaio 2013 e il 31 dicembre 2013.
Alle ore 21,30 appuntamento con Flavio Oreglio nell'incontro-spettacolo "Come e quando nacquero i perché". Interverrà Fabio Canessa, giornalista e critico cinematografico e presenterà la giornalista ed autrice Elena Torre.

Chiude alle 23 l'incontro con il fisico e scrittore Massimo Teodorani: "Sincronicità quantistiche - La fisica dell'infinito".

I palchi sono allestiti in Piazza Guerrazzi a Cecina e tutti gli incontri sono a ingresso gratuito.