Attualità

Ospedale: nuovo centro trasfusioni

Boom di donazioni: nel 2014 quasi 6.500 utenti. Il direttore di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale Palla ringrazia le associazioni

È stato aperto questa mattina, 19 gennaio, il rinnovato centro trasfusionale dell’ospedale di Cecina. I lavori, cominciati nel dicembre scorso, hanno restituito una sala donatori più ampia, accogliente e funzionale.

“Il nuovo ambiente – spiega in una nota  Piero Palla, Direttore Servizio Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell’Azienda USL 6 – permetterà ai nostri operatori di lavorare in uno spazio più adeguato agli standard e ai donatori di aver maggiore confort e di vedere soddisfatte le loro esigenze".
"Lo sforzo compiuto dall’Azienda  - aggiunge - va a premiare il grande cuore dei donatori cecinesi che, lo scorso anno, hanno fatto registrare un vero e proprio boom di donazioni arrivando a sfiorare il tetto simbolico dei 6.500 utenti". "Di questo traguardo - conclude - non possiamo che ringraziare le associazioni assicurando, da parte nostra, la massima collaborazione e sperando che i locali rinnovati possano portare nuovi e ulteriori donatori”.

Alla presentazione sono intervenuti anche Valentina Molese, direttrice del Centro Regionale Sangue e Carolina Senatore, responsabile della Sezione Trasfusionale di Cecina.