Attualità

I volontari puliscono le Gorette

Nuovo appuntamento dell'associazione Operazione territorio pulito che, come sempre, invitano tutti i cittadini a partecipare

Immagine di repertorio

L’appuntamento è per sabato 10 gennaio alle 10 presso il parcheggio Gorette, in via Guerrazzi accanto alla Casa degli Amici della natura. I volontari di Operazione territorio pulito tornano e stavolta scelgono di pulire la spiaggia delle Gorette, piena di bottiglie di vetro e plastica, lattine, bidoni, gomme di auto, reti, lenze, cassette di polistirolo. Soprattutto lungo i sentieri che collegano la pineta alla spiaggia dove sono ben visibili i segni dell'inciviltà lasciati soprattutto durante l’estate, con gravi danni per l'ambiente oltre ai problemi di decoro.

L’iniziativa è realizzata dall'associazione in collaborazione con il Comune di Cecina e la società Rea. La partecipazione è aperta a tutti e libera: basta indossare scarpe da trekking o stivali. Mentre, sacchi, guanti, rastrelli, pale saranno forniti dall’assessorato all’ambiente, dalla Rea e dal Comitato Rifiuti zero.
 Per informazioni sulle attività e le iniziative è possibile chiamare al 3287449135 oppure tramite il sito di Otpo Cecina: www.operazioneterritoriopulito.it.