Sport

Oltre 250 ragazzi per il volley

Presentate tutte le squadre maschili e femminili della stagione sportiva 2015-2016: dai piccoli della scuola di Pallavolo fino alle campionesse di B1

E´ stato un pomeriggio di autentica festa quello vissuto sabato 10 ottobre al Palafrontera di Cecina con la presentazione ufficiale delle squadre e dei gruppi che svolgono attività agonistica, promozionale e formativa del Volley Cecina per la stagione sportiva 2015-2016.

Un Palazzetto dello Sport colmo di ragazzi, ragazze di ogni età, oltre 250, insieme ai loro familiari soprattutto dei più piccoli.
Oltre ai vari dirigenti e tecnici della società, erano presenti per il Comune di Cecina l'assessore Paolo Biasci e con lui il Consigliere delegato allo Sport Mauro Niccolini, ma anche il presidente del Comitato Fipav di Livorno Pino Cornelio e poi tutti i rappresentati o titolari delle principali aziende che sponsorizzano il Volley Cecina quali: Camping Village Baia del Marinaio, Pomarance.name, Sintecnica Studio d´Ingegneria, Banca Cras, Magazzini Maury's e Salumificio Sandri.
Hanno partecipato all'appuntamento anche i dirigenti delle società che attualmente collaborano con il Volley Cecina, ossia il Volley Sei Rose Rosignano e la Pallavolo San Vincenzo.

Il presidente del Volley Cecina Paparelli ha illustrato il percorso ed i traguardi conseguiti in questi ultimi anni, tra cui le recenti promozioni in serie "B1" femminile ed in serie "C" maschile nonché i programmi a breve e lungo termine della società.

Durante la cerimonia sono stati presentati tutti i bambini e le bambine della "Scuola di Pallavolo", la "Costa Etrusca Volley School", che hanno terminato la loro sfilata con una serie di balli. Poi si è passati ai più grandi in fatto di età e di serie sia a livello maschile che femminile: le squadre "Under 12", poi "Under 13", "Under 14", "Under 15", "Under 16" ed "Under 18" sempre accompagnate dai loro tecnici e dirigenti.

Infine, è stato il turno delle squadre che partecipano ai campionati di serie come la prima e seconda divisione femminile, poi la serie "D" femminile, la serie "C" maschile per concludere la serie "B1" femminile.