Attualità

Olioliti, unguenti e altre stregonerie domestiche

Una giornata dedicata alla cura di sé con preparati personalizzati e fatti in casa, usando materie prime naturali

Appuntamento alla Riserva Naturale Lago di Santa Luce domenica 16 novembre a partire dalle 10,30 con una giornata dedicata al mondo delle piante. 'Introduzione a olioliti, unguenti, e altre stregonerie domestiche' è il titolo dell'incontro volto  alla cura di sé con preparati personalizzati, usando materie prime naturali e selvatiche.
Nella mattinata si parlerà di: fitocomplesso, estrazioni, ed oleoliti. Dopo il pranzo Frugale preparato dall’Azienda Agricola Le Macchie si affronteranno nel pomeriggio gli unguenti: cosa sono come si preparano, anche una preparazione pratica. A seguire si parlerà di Oli Essenziali e dei loro possibili utilizzi.

Ogni partecipante che porterà i seguenti ingredienti, potrà tornare a casa con le preparazioni fatte: un vasetto di vetro pulito e vuoto da 500 ml; 500 ml di un buon olio vegetale che si fidi ad utilizzare; un vasetto pulito e vuoto da 25 ml.

La prenotazione è obbligatoria per motivi organizzativi chiamando, anche per informazioni, il numero 3357008565. Il contributo richiesto è di 15 euro a persona, comprensivo di pranzo e materie prime con cui realizzerete gli olioliti e unguenti . Per bambini fino a 10 anni entrata gratuita.