Attualità

Nuovo sistema di allerta della popolazione

I dettagli del sistema di avviso telefonico in caso di criticità, saranno presentati dai tecnici e dall'amministrazione mercoledì a Donoratico

Avvertire tempestivamente i cittadini di eventuali particolari eventi pericolosi è sicuramente uno dei modi migliori per evitare disagi e situazioni di criticità purtroppo sempre più frequenti sul territorio nazionale. Anche l'Amministrazione Comunaledi Castagneto Carducci si è voluta dotare di questo innovato sistema che presto entrerà in funzione. Mercoledì 25 marzo alle ore 21, presso la sala conferenze del Centro Diurno in piazza Europa a Donoratico, i tecnici della ComunicaItalia s.r.l. presentano a tutti i cittadini il sistema di allerta telefonico Alert Sistem per il Comune di Castagneto.

Parteciperanno all'iniziativa: Angelo Mollo, Responsabile U.O. Protezione Civile della Provincia di Livorno; Enrico Bartoletti, Dirigente 2° Dipartimento Ambiente e Territorio della Provincia di Livorno; Moreno Fusi e Mirko Bicchielli, tecnici del Comune di Castagneto Carducci; i Tecnici della ComunicaItalia s.r.l.; il Sindaco Sandra Scarpellini, e la Giunta Comunale.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.