Attualità

Nuovo parco giochi alla pineta Marradi

Trasferito e rinnovato con nuove attrezzature anche per il divertimento dei piccoli diversamente abili.

Foto dal profilo Facebook del Comune di Rosignano

Il 3 luglio si erano accese le luci sui campi del tennis club. Domani, lunedì 6 luglio, a partire dalle ore 10 si terrà, alla pineta Marradi a Castiglioncello, l'inaugurazione del nuovo parco giochi.

Con il trasferimento, è stato completamente rinnovato utilizzando materiali e giochi a misura di bambino, incluse alcune attrezzature per il divertimento dei piccoli diversamente abili.

"I lavori, preannunciati dal sindaco Alessandro Franchi e dall’assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzioni Piero Nocchi già alla fine del mese di marzo nel corso di un sopralluogo - spiega una nota del Comune di Rosignano - si sono conclusi ed oggi il polmone verde di Castiglioncello ospita un parco giochi totalmente rinnovato, non più sul lato mare della pineta, vicino a Villa Celestina, ma sul lato monte, nel quadrato di pineta soprastante, compreso tra la caserma dei Carabinieri ed il Tennis"

“I giochi sono tutti nuovi - spiega  Nocchi - ed una particolare attenzione è stata rivolta alle attrezzature per i bambini diversamente abili in modo che possano giocare insieme ai piccoli cosiddetti normodotati. Inoltre abbiamo provveduto a ripulire l’area attraverso una potatura del secco. Questa è la prima tappa di un percorso di riqualificazione che in futuro andrà ad interessare altri parchi giochi del territorio”.

Il parco giochi adesso si trova quindi in un’area completamente riorganizzata e risistemata ed infatti è stato realizzato anche un intervento di ripulitura e ripristino del passaggio che dalla caserma dei Carabinieri porta alle scale che danno accesso alla via Aurelia.

All’inaugurazione  saranno presenti il sindaco, l'assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzioni Nocchi e l’assessore al Turismo Licia Montagnani. E per fare festa e “sperimentare” i nuovi giochi saranno presenti anche i bambini, grazie al coinvolgimento delle cooperative Contestoinfanzia, Microstoria, Il Cosmo e Nuovo Futuro.