Attualità

Natale in collina, paese in festa

Dalle 11 alle 18, per le vie del paese, sono previsti banchetti, negozi aperti, luci, musica, presepi e stand gastronomici

Domenica 7 Dicembre 2025 Montescudaio si veste a festa con “Aspettando il Natale… a Montescudaio”, una giornata interamente dedicata alla magia delle feste tra mercatini, animazione e iniziative per grandi e piccoli.

Dalle 11 alle 18, per le vie del paese, sono previsti banchetti, negozi aperti, luci, musica, presepi, stand gastronomici con polenta, prodotti tipici, caldarroste e tante altre golosità, accompagnati dalle note di Lillo DJ in piazzetta. Nel primo pomeriggio, alle 14,30, via della Madonna ospiterà l’apertura del Villaggio di Babbo Natale con gli elfi di Matteo Animazione e Babbo Natale pronto a raccogliere le letterine e a consegnare piccoli doni ai bambini. 

L’atmosfera sarà resa ancora più speciale dalla musica degli allievi di Athenaeum Musicale diretti da Alice Sentieri, che porteranno nel cuore del borgo le melodie natalizie più amate. Alle 15,30, nella Sala del Poggiarello, è in programma l’inaugurazione della Casa di Babbo Natale, un allestimento pensato come luogo di incontro e meraviglia per i più piccoli e le loro famiglie. L’iniziativa rientra nel calendario congiunto “Natale in Collina 2025”, che vede Montescudaio, Casale Marittimo e Guardistallo proporre una serie di appuntamenti condivisi per vivere insieme l’attesa delle feste sulle colline pisane.