Attualità

Con l'albero all'uncinetto è festa di solidarietà

Realizzato dall'associazione Montescudaio Rosa che donerà un lettino medico all’ambulatorio comunale

Solidarietà, creatività e condivisione per l'iniziativa natalizia di venerdì 20 Dicembre in piazza Matteotti a Montescudaio. 

Un appuntamento che vedrà anche l’inaugurazione dell’albero di Natale realizzato all’uncinetto, frutto del lavoro paziente e appassionato delle donne dell’associazione Montescudaio Rosa, simbolo di partecipazione, impegno e valore dell’associazionismo locale. Nel corso dell’evento l’associazione Montescudaio Rosa effettuerà inoltre la donazione di un lettino medico all’ambulatorio comunale, un gesto concreto di attenzione e vicinanza alla collettività e ai servizi sanitari del territorio.

Il pomeriggio sarà arricchito da dolcetti, biscotti e cioccolata calda offerti ai presenti grazie alla collaborazione di Proloco Asprom e dall’accompagnamento musicale delle canzoni di Natale eseguite dalla Filarmonica di Monteverdi e Canneto, che contribuiranno a creare un’atmosfera festosa e accogliente.

"Iniziative come queste – ha affermato il sindaco Loris Caprai – restituiscono il valore profondo delle associazioni come veri cuori pulsanti della comunità, capaci di unire le persone, creare legami, coltivare amicizie e rafforzare il senso di appartenenza. È grazie a queste realtà che il nostro Paese diventa più solidale, vivo e accogliente. Un’occasione speciale per stare insieme, celebrare il Natale e riconoscere il valore della solidarietà e dell’impegno civico che rendono più forte la nostra comunità".