Sport

Minibasket: il torneo diventa internazionale

Anche i giovani cestisti croati, ospiti delle famiglie cecinesi, parteciperanno all'appuntamento di sabato 29 e domenica 30 novembre al PalaPoggetti

Immagine di repertorio

Il Trofeo di Minibasket Città di Cecina cresce ancora e lo fa raggiungendo, con la sua sesta edizione, il traguardo di 'Internazionale'. Tra le otto formazioni partecipanti alla due giorni che terrà occupato il PalaPoggetti il 29 e 30 novembre prossimi, c’è infatti la formazione croata della Škola Kosarke Zadar, i cui miniatleti saranno ospiti in questa occasione delle famiglie dei ragazzini cecinesi, in quella che vuole essere anche una grande occasione di amicizia e di relazione tra minicestisti provenienti da molte realtà diverse.
Oltre ai padroni di casa di Andrea Bongini, sono altre due le realtà toscane presenti alla manifestazione, Olimpia Legnaia e Mens Sana Siena, formazioni provenienti da vivai che da sempre danno una particolare importanza al loro settore minibasket, come del resto fa, con ottimo successo, il Basket Cecina. Saranno inoltre presenti il My Basket Genova, la Lettera 22 Ivrea, il Ponte di Nona Roma ed il Pianeta Basket Cervia – Cesenatico. Le otto squadre daranno vita ad una manifestazione che richiamerà senza dubbio sugli spalti del PalaPoggetti un numerosissimo pubblico come nelle passate edizioni.

L’appuntamento naturalmente è rivolto a tutti gli iscritti al centro minibasket rossoblù, alle loro famiglie, ed ai sostenitori cecinesi, certi che potranno assistere ad una due giorni all’insegna dello sport più sano.

Ottima la preparazione del trofeo da parte del settore minibasket rossoblù, che può contare anche su sponsor che sostengono la manifestazione e che sono la Ferramenta Pellegrini, main sponsor, gli hotel Massimo e Settebello, che ospiteranno anche le squadre che giungono da fuori Cecina a prezzi concorrenziali grazie alla collaborazione con la società rossoblù, Salumificio Sandri e la Chiccheria.
Di seguito il calendario delle gare.

SABATO

Ore 9,30 Lettera 22 Ivrea – Basket Cecina

Ore 10,30 My Basket Genova – Ponte di Nona Roma

Ore 11,30 Mens Sana Siena – Pianeta Basket Cervia - Cesenatico

Ore 12,30 Škola Kosarke Zadar – Olimpia Legnaia

Ore 15,00 My Basket Genova - Škola Kosarke Zadar

Ore 16,00 Basket Cecina – Mens Sana Siena

Ore 17,00 Lettera 22 Ivrea - Pianeta Basket Cervia - Cesenatico

Ore 18,00 Ponte di Nona Roma – Olimpia Legnaia

A seguire gara di tiro.

DOMENICA

Ore 9,00 Basket Cecina – Pianeta Basket Cervia - Cesenatico

Ore 10,00 My Basket Genova – Olimpia Legnaia

Ore 11,00 Ponte di Nona Roma - Škola Kosarke Zadar

Ore 12,00 Lettera 22 Ivrea – Mens Sana Siena

Ore 14,00 Finale 7-8 posto

Ore 15,00 Finale 5-6 posto

Ore 16,00 Finale 4-3 posto

Ore 17,00 Finale 1-2 posto