Attualità

Thierry Rabotin, il contest premia tre toscane

Primo premio alla studentessa cecinese Federica Nesti, secondo e terzo premio per Federica Barsetti e Giulia Barbieri del Modartech

La Toscana trionfa nel contest internazionale “Disegna la tua Thierry Rabotin”, indetto in occasione del suo ventennale, da Thierry Rabotin, uno dei più importanti marchi di scarpe italiani. Vincitrice del contest Federica Nesti, studentessa di Cecina al secondo anno dell’Accademia del Lusso di Milano. Secondo e terzo posto per due studentesse dell'istituto Modartech di Pontedera, Federica Barsetti e Giulia Barbieri.

La sfida consisteva nella creazione di un modello di scarpe che richiamasse il concept aziendale. I progetti sono stati poi valutati da una giuria di esperti, che ha decretato il vincitore in base all’originalità e alla qualità del progetto, valutando l’inserimento del primo classificato nella prossima collezione.

A Federica Nesti, grazie alla collaborazione di Arsutoria School Milano, è stato offerto un corso di 12 settimane di modelleria e prototipia di calzature. Al termine del percorso l’aspirante designer avrà la possibilità di mettere in pratica le competenze acquisite durante il corso di Arsutoria realizzando lei stessa la propria scarpa con l’aiuto degli specialisti di Parabiago Collezioni.

“Federica Nesti ha colto l’essenza, la filosofia e l’identità del prodotto - ha commentato il designer dell’azienda, Massimo Balbini - Ha lavorato sul logo dandone un’immagine moderna, nuova e dinamica”.