Attualità

Matteoli: "l'autostrada Tirrenica si farà"

Il senatore si dice arrabbiato: "da Grosseto a Cecina si metterà in sicurezza il tracciato della superstrada, ma non ho ancora capito se questo significa che verrà trasformata in autostrada"

"Sono abbastanza arrabbiato sulla questione anche se un fatto positivo c'è, e cioè che l'autostrada si fa, non come avrei voluto, però si fa". Queste le parole pronunciate oggi a Livorno dal senatore toscano Altero Matteoli a proposito dell'autostrada Tirrenica.
L'intervento di Matteoli è arrivato a margine del convegno 'Turismo: idee, proposte, obiettivi, promosso dalla Fondazione della Libertà per il Bene Comune, di cui è presidente.
Secondo il senatore "il problema per la realizzazione dell'infrastruttura è che i soci hanno preso strade diverse". "Comunque l'autostrada si fa fino a Grosseto - ha aggiunto - anche se i lavori nel tratto Civitavecchia -Tarquinia mi sembra vadano a rilento e andrebbero accelerati". "Da Grosseto a Cecina - ha detto Matteoli - si metterà in sicurezza il tracciato della superstrada che già c'è, ma non ho ancora capito se questo significa che la superstrada verrà trasformata in autostrada, con la previsione della corsia di emergenza, oppure no".
"Nei prossimi giorni - ha concluso - chiariremo la questione in Commissione infrastrutture e trasporti".