Attualità

Mai più femminicidi: una targa ed un flash mob

Domani si celebra la giornata internazionale contro la violenza sulle donne: molte le iniziative dell'associazione Iaia patrocinate dal Comune

A soli diciannove anni Ilaria Leone fu violentata e lasciata morire nelle campagne a poca distanza dal centro di Castagneto Carducci, la notte del primo maggio 2013. Nel suo ricordo si celebra domani, 25 novembre, la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
L'associazione Iaia, di Castagneto Carducci, con il Patrocinio del Comune di Castagneto Carducci organizza vari appuntamenti per la giornata. Alle ore 10, presso la sala Falcone e Borsellino, a Castagneto, ci sarà un incontro con gli alunni delle scuole dell'Istituto Comprensivo G. Borsi e l'inaugurazione della targa in memoria di Ilaria.
Alle 14,30, invece, presso il Circolo Arci in via Mazzini a Donoratico, si terrà un incontro dal titolo 'Donne allo Specchio tra Corpo e Colore. Arte, Danza, Terapia'. Mentre alle 16, in piazza della Chiesa a Donoratico ci sarà l'iniziativa 'Mai più Femminicidi': un flash Mob, accompagnato da letture Contro la Violenza e per i Diritti delle Donne. Parteciperanno la scuola di Ballo  del Circolo Arci e la Palestra Fitness Planet 2 di Donoratico. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Per concludere la giornata, la sera alle 21,15 al Cinema Ariston di Donoratico andrà in scena 'Scarpe Senza Donne', uno spettacolo teatrale con Anna Meacci ad ingresso libero.