Cultura

Maggio dei libri: storie e voci dal territorio

Numerosi appuntamenti a Le Creste con gli scrittori locali e i loro testi, nell'ambito della campagna nazionale. Oggi Tiziano Arrigoni e Silvia Trovato

Riprende il tradizionale appuntamento con “Storie e voci dal territorio”, ciclo di incontri pomeridiani con autori locali che si articolerà per tutto il mese di maggio presso il centro culturale Le Creste, organizzata in collaborazione con la Cooperativa Sociale Il Cosmo.

Nell'ambito della campagna nazionale "Maggio dei Libri", promossa dal Centro per il Libro e la Lettura in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, sotto l'Alto Patronato del presidente della Repubblica, l’Assessorato alle Politiche Sociali, Educative e Culturali del Comune di Rosignano Marittimo propone un vario e interessante calendario di incontri con autori locali presso la Biblioteca Comunale Marisa Musu, al Centro Culturale Le Creste.

Si inizia lunedì 4 maggio con la presentazione del libro di Tiziano Arrigoni e Silvia Trovato "Dalla casa nel bosco al grande mondo. Storie di bambini ebrei tra la Toscana e Israele", La Bancarella editore. Mercoledì 6 maggio Maricla Pannocchia presenta "Le nostre voci: storie di giovani guerrieri" racconti di ragazzi dell'associazione Adolescenti e Cancro, Bonfirraro editore. Lunedì 18 maggio Bruno Niccolini presenta "I miei luoghi dell'anima", Tagete editore. Mercoledì 20 maggio presentazione del libro di Luigino Cogoni "Mille storie di ragazzi", Erasmo editore. Lunedì 25 maggio Alba Rosa Gesualdo presenta "Il dolce naufragare: viaggio nel pensiero di Leopardi", Clinamen editore. Ultimo appuntamento, mercoledì 27 maggio con Laura Paggini per la presentazione di "Pesante come una piuma", Youcanprint editore.

Tutti gli incontri si svolgeranno in Sala Conferenze alle ore 16,30. L’ingresso è libero e gratuito.