Attualità

Lui parte e il vicino gli taglia gli alberi

Denunciato un cittadino tedesco: senza il consenso del proprietario ha fatto tagliare quelle piante che a suo dire gli coprivano la vista

Immagine di repertorio

I carabinieri della stazione di Riparbella hanno denunciato per i reati di furto e danneggiamento un uomo di 65 anni, di nazionalità tedesca, ma domiciliato a Castellina Marittima. Il fatto riguarda un contenzioso tra vicini di casa che abitano nelle campagne del paese.
Secondo quanto accertato dai militari, il signore si lamentava per dei grossi lecci troppo folti che coprivano la vista dalla sua proprietà a Castellina dove vive. Ma gli alberi si trovano nella proprietà del vicino, un cittadino italiano ma residente in Francia e domiciliato a Castellina.

Come ricostruito dalle indagini dei carabinieri, nelle scorse settimane, appena il vicino ha lasciato Castellina per tornare in Francia, il 65enne tedesco ha incaricato un operaio di procedere al taglio delle piante e poi si è appropriato anche della legna.

Quando il vicino ha scoperto l'accaduto, si è rivolto ai carabinieri di Riparbella per denunciare i fatti. Gli uomini dell'Arma, dopo avere individuato e contattato chi aveva eseguito il lavoro, hanno accertato che gli alberi erano stati tagliati su richiesta del 65enne, ora denunciato in stato di libertà per furto e danneggiamento.