Spettacoli

L'orchestra di Amsterdam alle Fonti di Bacco

Primo appuntamento del cartellone estivo con la grande musica internazionale ad ingresso gratuito

Un “concerto barocco” con la direzione di Jan Willem de Vriend: questa sera, martedì 21 luglio,  primo appuntamento con “Bibbona in Musica estate”, il cartellone musicale organizzato da Daleth Concerti e Lamb di Bibbona. In scena alle Fonti di Bacco, a partire dalle ore 21,30, ci sarà l’Amsterdam Consert Orchestra.

Jan Willem de Vriend è dal 2006 direttore principale della Netherlands Symphony Orchestra e, proprio dal 2015, direttore principale dell’Orchestra filarmonica dell’Aja. Tra il 1982 e il 2015, è stato il direttore artistico e violinista del Combattimento Consort, una formazione da lui stesso fondata che ha girato il mondo intero. 

Questo artista internazionale guiderà l’Amsterdam Consert Orchestra proprio a Bibbona, portando alle Fonti di Bacco un repertorio con opere che potrebbe andare da Monteverdi ad Handel, passando per Telemann, Bach fino a Gassmann e Mozart.

"Bibbona in Musica, nella sua versione estiva, è alla seconda edizione e per una parte, quella di agosto, si inserirà anche con l’evento di Bibbona in arte del 6 agosto – spiega il direttore del Lamb Maurizio Morganti – sarà un programma variegato ma di alto livello dal punto di vista culturale: si va dalla musica barocca con Vivaldi fino ad un jazz contemporaneo del 23 agosto per il concerto dedicato a San Bartolomeo. Passando attraverso gli Harvard Krokodiloes, unica esibizione in Italia del loro tour mondiale".

In caso di maltempo tutte le manifestazione si sposteranno al teatro “La Palestra”, locale climatizzato. La partecipazione agli eventi è completamente gratuita.