Cronaca

La casa base di spaccio, arrestata una coppia

Il continuo via vai di persone nella casa di una donna ha fatto insospettire i carabinieri che hanno quindi effettuato controlli e denunciato i due

Il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia carabinieri di Cecina in collaborazione con quelli della Stazione di Rosignano Solvay che, nei giorni scorsi, ha arrestato una coppia di stranieri, lei rumena di 23 anni e lui marocchino di 36 anni, residenti rispettivamente a Cecina e a Livorno. 

L’abitazione della donna, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti sarebbe stata la base operativa per una importante attività di spaccio di droga gestita dalla coppia. 

I carabinieri insospettiti dal continuo via vai di persone dall’abitazione hanno deciso di entrare in azione e controllare i movimenti della coppia.

Durante un servizio di prevenzione e controllo del territorio il personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cecina ha notato l’auto della donna con entrambi a bordo, ha proceduto a fermarla e a perquisirla con estrema attenzione. 

Il controllo si è concluso con la scoperta di una rilevante quantità di stupefacente nell’autovettura: 705 grammi di hashish e 2 grammi di marijuana, tutti suddivisi in panetti e/o dosi, materiale utile al confezionamento ed una somma di 655 Euro in contanti, ritenuti frutto dell'attività di spaccio.

Il tutto è stato posto sotto sequestro a disposizione dell'autorità giudiziaria.

L’arresto della coppia è stato convalidato dall’autorità giudiziaria e per entrambi è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni di residenza.