Cronaca

Zero nuovi casi Covid-19 da una settimana

Il dato, più che positivo, riguarda l'intera provincia di Livorno. Per quanto riguarda la Toscana, nelle ultime 24 ore un decesso e 5 nuovi casi

Da una settimana non si registrano nuovi casi di coronavirus in provincia di Livorno. Il report della Regione, infatti, anche per oggi non segnala altri tamponi positivi sul territorio oltre ai 479 emersi da inizio epidemia. Numeri che fanno di Livorno la provincia toscana con l'incidenza più bassa di contagio.

Di questi 479 casi, oltre l'80 per cento delle persone sono già state giudicate guarite, mentre sono stati 61 i decessi avvenuti in provincia da inizio emergenza collegati al virus Sars-Cov-2.

Allargando lo sguardo all'intera Toscana, tra ieri e oggi sono stati rilevati cinque nuovi casi di coronavirus - 3 in provincia di Firenze, 1 a Prato e 1 ad Arezzo - e un decesso, relativo a un uomo di 71 anni residente in provincia di Pisa.

Questi nuovi casi portano a 10.321 il totale dei casi di Coronavirus riscontrati in Toscana da inizio emergenza sanitaria: di questi 8.869 sono guariti, 1.122 le persone decedute,  33o quelle attualmente positive.

Fra queste ultime sono dieci soltanto le persone che necessitano di ricovero nei reparti Covid degli ospedali toscani, tre quelle in terapia intensiva (uno in più rispetto a ieri).