Cronaca

Livorno resiste al Covid, nuovi decessi in Toscana

A Livorno e provincia nessuna nuova positività da dieci giorni. Mentre in Toscana, nelle ultime 24 ore, tre decessi e altri 4 positivi

Altre tre morti in Toscana collegate al coronavirus - 2 in provincia di Firenze ed una in quella di Massa Carrara - nelle ultime 24 ore, mentre i nuovi casi di positività emersi sono quattro, nelle province di Lucca (2), Pisa (1) e Grosseto (1). Dunque, per il decimo giorno consecutivo non si registrano nuovi casi di Covid-19 in provincia di Livorno, dove dall'inizio dell'epidemia sono stati contati 479 contagiati: la maggior parte di questi sono guariti - oltre l'80 per cento -, mentre i deceduti sono stati 61.

Le tre persone decedute nelle ultime ore in Toscana dopo aver contratto il virus Sars-Cov-2 sono un uomo e due donne, età media 87,7 anni.

La Regione ricorda ancora che quella di Livorno è la provincia toscana con la minor incidenza del contagio, con soltanto 143 casi ogni 100mila abitanti (la media in Toscana è ancora di 277)

Su 10.330 casi Covid emersi in Toscana fino ad oggi, sono 8.894 le persone guarite, 1.125 i decessi. Restano nella nostra regione 311 attualmente positivi (24 in meno rispetto a ieri), soltanto 10 dei quali in ospedale, due quelli che necessitano di terapia intensiva (ieri erano tre), entrambi ricoverati all'ospedale di Livorno.

In più, si contano 699 toscani (7 in più rispetto a ieri) isolati in sorveglianza attiva, perché hanno avuto contatti con persone contagiate, non sottoposti a tampone o in attesa del responso dal laboratorio.