Cronaca

Lotta al Covid, i livornesi tengono la rotta

Ancora un giorno con zero nuovi casi e zero nuovi decessi in provincia. Mentre in Toscana cinque i nuovi casi di coronavirus e un decesso, ad Arezzo

Dopo il caso emerso ieri, ecco un altro giorno senza nuovi casi Covid-19 né decessi ad esso collegati in provincia di Livorno, dove dall'inizio dell'epidemia sono stati contati 477 casi e 61 vittime. Un po' meno bene nel resto della Toscana, dove nelle ultime 24 ore sono emersi 5 nuovi casi di contagio (2 in provincia di Pisa e 3 in quella di Firenze) ed è stato registrato il 1.104esimo decesso. Si tratta di una donna di 90 anni residente in provincia di Arezzo.

I toscani attualmente positivi sono oggi 327, l'1,2 per cento in più rispetto a ieri, mentre quelli guariti sono stabili a quota 8.817, vale a dire l’86 per cento dei casi totali.

Nel frattempo si riduce ancora il numero delle persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid negli ospedali toscani, che oggi sono complessivamente 20, due in meno di ieri, di cui 6, così come ieri, in terapia intensiva.

Agli attualmente positivi si aggiungono 2.043 toscani isolati in casa con sorveglianza attiva, perché hanno avuto contatti con persone contagiate, non sottoposti a tampone.