Attualità

Bus, 48 autisti malati ma il servizio è garantito

​Autolinee Toscane fa i conti con quarantene e malati di Covid. Previsti disservizi in tutta la regione ma non nella provincia Livornese

Nella giornata di domani, lunedì 10 Gennaio a causa dell’espandersi di contagi, malattie e quarantene dovute al coronavirus molti autisti di Autolinee Toscane non potranno lavorare. Sono previsti disservizi in tutta la regione ma non nella provincia di Livorno anche se ci sono al momento 48 autisti fuori servizio perché contagiati o in quarantena.

I disagi nel resto della Toscana sono previsti sia sui servizi urbani che su quelli extraurbani, dato anche il rientro a scuola degli studenti dopo le feste natalizie.

"Ci dispiace - hanno detto da Autolinee Toscane - ma stiamo continuando a fare di tutto per garantire le corse essenziali, riorganizzando il servizio e chiedendo a chi può lavorare di fare straordinari. Per questo desideriamo rinnovare il nostro ringraziamento a tutti i nostri dipendenti per lo sforzo che stanno compiendo".

Assenze autisti

Per il Dipartimento Sud di Autolinee Toscana, con i dati aggiornati al pomeriggio odierno, sono previste le assenze di 53 autisti a Siena; 27 a Grosseto, 25 ad Arezzo e 6 a Piombino, per un totale di 111 autisti in malattia o comunque impossibilitati a lavorare. Per il Dipartimento Nord, a Massa Carrara ci sono 25 autisti malati, 47 a Lucca, 45 a Pisa e 48 a Livorno per un totale di 165. Per il Dipartimento Centro 238 a Firenze urbano, 39 nel Firenze extraurbano, 35 a Pistoia e 44 a Prato/Empoli, per un totale di 356.