Attualità

Due morti e altri 70 contagi sul fronte del Covid

I dati sull'andamento territoriale dell'epidemia emergono dai report di Regione e Asl nord ovest. I numeri della provincia di Livorno

Nelle ultime 24 ore, all'esito dei tamponi effettuati sul territorio provinciale sono emersi 70 nuovi casi di positività al Covid-19. Il dato emerge dal report regionale che fotografa, provincia per provincia, l'andamento dell'epidemia in Toscana.

Il bollettino odierno dell'Asl Nord ovest segnala purtroppo altri due decessi collegabili al virus in provincia, relativi a un uomo di 63 anni e a donna di 91.

Il report trasmesso dall'Asl nord ovest fa poi il punto sui ricoveri: nell'area Covid dell'ospedale di Livorno sono attualmente ricoverate 79 persone, 12 delle quali in terapia intensiva, mentre all'ospedale di Cecina sono 28 i ricoverati, 4 in terapia intensiva.

Questa la distribuzione dei nuovi casi: 68 tra l'area Livornese e le valli etrusche (Collesalvetti 6, Livorno 49, Campiglia Marittima 1, Cecina 3, Piombino 3, Rosignano Marittimo 6).

2 i nuovi casi accertati all'Isola d'Elba (Porto Azzurro e Portoferraio).

Sulla base dei dati forniti dalla Regione il totale delle positività registrate in provincia di Livorno da inizio epidemia è di 15.755. I decessi sono stati 378.

Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.