Cronaca

Covid, un nuovo positivo ma aumentano i guariti

Soltanto cinque le positività al coronavirus emerse in Toscana nelle ultime 24 ore, una delle quali nella provincia labronica

Da giorni i numeri sull'epidemia Covid-19 in Toscana si sono ridotti ai minimi e così anche oggi. Nelle ultime 24 ore la Regione ha contato soltanto 2 decessi (uno a Prato e l'altro a Firenze) e cinque casi di positività, uno dei quali in provincia di Livorno, per l'esattezza nel capoluogo, come confermato dalla Usl.

A Livorno e provincia i casi Covid dall'inizio dell'epidemia salgono dunque a 552. Fra questi si contano numerosi guariti - la maggioranza - e 58 decessi.

Ad oggi 1.447 toscani risultati positivi sono in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi (meno 67 rispetto a ieri, meno 4,4%). Mentre sono 7.559 (meno 171 rispetto a ieri, meno 2,2%) le persone, anche loro isolate, in sorveglianza attiva, perché hanno avuto contatti con persone contagiate ma non sono state sottoposte a tampone. E sono 189 le persone tuttora ricoverate, 3 in più di ieri, di cui 37 in terapia intensiva.

I toscani dichiarati guariti sono in tutto 7.416, 67 in più rispetto a ieri.