Cronaca

Covid, 72 ore senza nuovi casi nel Livornese

Dati ancora positivi per quanto riguarda la provincia di Livorno, che in Toscana è quella con il minor numero di casi in rapporto alla popolazione

In Toscana la provincia di Livorno è, per numerosità numerosità di casi Covid-19 in rapporto alla popolazione, quella messa meglio: 142 contagi ogni 100mila abitanti, a fronte di una media regionale di 275. Il dato è confermato anche oggi dalla Regione, che riferisce di quattro nuovi casi di positività emersi al coronavirus nelle ultime 24 ore - zero in provincia di Livorno - e di due decessi avvenuti in provincia di Massa Carrara.

A Livorno e provincia, dunque, è da 72 ore che non emergono nuovi casi Covid né si registrano decessi collegati la virus Sars-Cov2. Nell'ultima settimana, in tutta la provincia di Livorno, è emerso un caso soltanto, relativo a un cittadino del capoluogo. Dall'inizio dell'epidemia sono 477 i casi di positività nel Livornese: molti sono già guariti, 61 quelli che non ce l'hanno fatta.

In Toscana gli attualmente positivi sono oggi 323, in calo rispetto a ieri. 

Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid degli ospedali toscani sono oggi complessivamente 18 - 5 in meno di ieri -, di cui 5 in terapia intensiva (1 in meno rispetto a ieri). È il punto più basso dal 5 marzo 2020 per le terapie intensive. È il punto più basso raggiunto dal 4 marzo 2020 per i ricoveri totali.