Cronaca

Covid, 58 nuovi casi e un'altra vittima

Nelle ultime 24 ore, in provincia di Livorno, sono 59 le positività al coronavirus accertate dalla Ausl, che segnala anche un nuovo decesso

Nelle ultime 24 ore sono state accertate 58 nuove positività al coronavirus in provincia di Livorno e la Regione Toscana dà anche notizia di un altro decesso di persona residente nel Livornese colpita da Covid-19. La Ausl ha fatto sapere che si tratta di una donna di 89 anni.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito territoriale e Comune di residenza: area livornese 28 casi (Collesalvetti 4, Livorno 24), Valli Etrusche 29 casi (Bibbona 3, Cecina 17, Piombino 1, Rosignano Marittimo 6, San Vincenzo 2), Isola d'Elba un caso a Portoferraio.

Con i dati di oggi la Regione aggiorna a 16.329 il totale dei casi di coronavirus rilevati a Livorno e provincia dall'inizio epidemia, mentre il triste bilancio delle vittime sale a 389.

Per quanto riguarda i ricoveri in area Covid, all’ospedale di Livorno si contano oggi 76 persone assistite, 10 delle quali in terapia intensiva. All’ospedale di Cecina altri 26 ricoverati, di cui 4 in terapia intensiva.

La Toscana, che da domani tornerà in zona gialla, conta oggi 26 ulteriori decessi e 886 nuovi casi, numeri livornesi compresi. I toscani ricoverati sono oggi 1.729 (28 in meno rispetto a ieri), 255 dei quali in terapia intensiva (1 in meno rispetto a ieri). Per leggere i dettagli del bollettino regionale cliccare qui.