Attualità

Covid, 34 nuovi contagi nel Livornese

I dati aggiornati alle ultime 24 ore emergono dal report che monitora l'andamento dell'epidemia. Il punto su positività e ricoveri

Tra ieri e oggi in provincia di Livorno sono stati rilevati 34 nuovi casi di positività al Covid.

I nuovi positivi toscani sono 276, individuati all'esito di 2.134 tamponi di cui 277 molecolari e 1.857 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è del 12,93% (62,9% sulle prime diagnosi).

I dati, aggiornati alle ultime 24 ore, emergono dal report sull'andamento dell'epidemia, con i primi dati diffusi in mattinata dal presidente della Regione Eugenio Giani. Il bollettino, che monitora positività e ricoveri, non segnala ulteriori decessi riconducibili al virus in Toscana.

Negli ospedali dell'Asl nord ovest (che comprende le province di Livorno, Lucca, Massa Carrara e la quasi totalità della provincia di Pisa) sono attualmente ricoverati 96 pazienti Covid, uno dei quali in terapia intensiva.

Le nuove positività emerse in provincia sono distribuite tra i comuni di Suvereto (1), Rio (1), Campo nell'Elba (1), Livorno (24), Castagneto Carducci (1), Rosignano Marittimo (3), Campiglia Marittima (1) e Cecina (2).