Cronaca

Coronavirus, zero decessi e 34 nuovi casi

E' il bilancio delle ultime 24 ore in provincia, la maggior parte dei casi, più della metà, nel capoluogo, gli altri Comuni sotto quota dieci

La Regione Toscana, raccolti i dati dalle tre Ausl, conta oggi zero decessi collegati al coronavirus in provincia di Livorno su 35 in Toscana (ieri 75, ma alcuni dei quali avvenuti nei giorni precedenti). Il numero di decessi di persone risultate positive nel Livornese, dunque, oggi resta stabile a 228 da inizio epidemia.

I nuovi contagi rilevati sul territorio provinciale nell'arco delle ultime 24 ore sono 34, un numero decisamente modesto se paragonato a quello delle ultime settimane. Con questi ultimi casi salgono a 7.795 le positività al coronavirus rilevate in provincia di Livorno dall'inizio dell'epidemia.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito e Comune di residenza come riportati dalla Ausl: Area livornese 22 casi (Collesalvetti 4, Livorno 18), Valli etrusche 11 casi (Campiglia Marittima 1, Castagneto Carducci 1, Cecina 3, Piombino 4, Rosignano Marittimo 2), Isola d'Elba un caso a Rio.

All’ospedale di Livorno sono 76 i ricoverati in area Covid-19, 11 dei quali assistiti in terapia intensiva. All’ospedale di Cecina 20 i ricoverati, di cui 3 in terapia intensiva.

Per leggere il bollettino Covid-19 della Regione Toscana con i dati di oggi cliccare qui