Cronaca

Coronavirus, nel Livornese numeri in netto calo

Nel giorno delle prime vaccinazioni, 45 anche a Livorno, dai dati quotidiani sul Covid-19 in Toscana arrivano altri segnali positivi

Una delle prime vaccinazioni anti-Covid in Toscana

Alla notizia positiva dei primi vaccini anti-Covid anche all'ospedale di Livorno, in occasione del Vaccine-Day europeo, si aggiungono oggi segnali positivi anche dai dati sull'andamento dell'epidemia di coronavirus in provincia. Il bollettino quotidiano della Regione Toscana riporta numeri assai più contenuti rispetto a quelli dei giorni scorsi: appena 9 le nuove positività al virus rilevate tra Livorno e provincia nelle ultime ore, più un decesso, relativo a una donna di 66 anni.

Con i 9 odierni viene aggiornato a 8.493 il numero delle positività al coronavirus emerse nella provincia labronica dall'inizio dell'epidemia, mentre il conteggio delle vittime è da aggiornare a 264.

La Ausl Toscana nord ovest ha rilevato le nove nuove positività al virus fra i cittadini residenti nei Comuni di Livorno (5), Cecina (1) e Piombino (3).

All’ospedale di Livorno sono 55 le persone oggi ricoverate in area Covid, 9 delle quali necessitano di assistenza in terapia intensiva. All’ospedale di Cecina 20 i ricoverati, di cui 3 in terapia intensiva.

Per quanto riguarda l'intera Toscana, nelle ultime ore sono stati contati 227 nuovi casi e 8 decessi messi in relazione al Covid-19. Anche in questo caso numeri in netto calo rispetto ai giorni scorsi. Per leggere il bollettino della Regione Toscana con i dati di oggi cliccare qui.