Attualità

Coronavirus, muoiono due donne

L'Asl nord ovest rende noti i dati che fotografano le ultime 24 ore sul fronte Covid in provincia di Livorno. Nuovi contagi a quota 68

68 nuovi contagi e 2 decessi. Sono questi i dati che fotografano le ultime 24 ore sul fronte Coronavirus in provincia di Livorno. A renderli noti è l'Asl nord ovest, che nel suo report odierno segnala tra le vittime più recenti due donne di 71 e 82 anni. L'azienda sanitaria precisa che spetterà comunque all’Istituto superiore di sanità attribuire in maniera definitiva al Coronavirus questa come le altre morti con Covid. 

Il report trasmesso dall'Asl nord ovest fa poi il punto sui ricoveri: nell'area Covid dell'ospedale di Livorno sono attualmente ricoverate 81 persone,12 delle quali in terapia intensiva, mentre all'ospedale di Cecina sono 28 i ricoverati, 4 in terapia intensiva.

Questa la distribuzione dei nuovi casi: 67 tra l'area Livornese e le valli etrusche: Collesalvetti 7, Livorno 40, Campiglia Marittima 1, Cecina 7, Piombino 7, Rosignano Marittimo 3, San Vincenzo 2. Un nuovo caso anche all'Isola d'Elba, nel comune di Portoferraio.

Da inizio epidemia tra Livorno e provincia si sono registrati complessivamente 15609 casi di positività al Covid-19 e 376 decessi di persone che lo avevano contratto.

Per leggere i dati sul Covid in Toscana cliccate qui.