Attualità

Chiuse le palestre scolastiche della Provincia

Misure contenimento Corona virus, fino al 3 aprile chiuse tutte le palestre della Provincia Anche il Museo di Storia Naturale sospende le attività

A partire da oggi, lunedì 9 marzo e fino al 3 aprile le palestre di proprietà della Provincia, facenti parte di alcune strutture scolastiche, resteranno chiuse ed interdette a qualunque tipo di attività sportiva. La decisione è stata presa dall’ Amministrazione Provinciale sulla base delle disposizioni contenute nel DPCM dell’ 8 marzo 2020, che intensificano le misure per il contenimento del contagio da Coronavirus.

Per quanto riguarda le palestre, utilizzate in orario extrascolastico dalle società sportive, si tratta, in particolare, dell'impossibilità di garantire le prescrizioni inerenti il rispetto delle distanze interpersonali per molte delle attività sportive e per la frequentazione dei locali spogliatoi da parte degli atleti.

Tale disposizione potrà essere ulteriormente prorogata qualora vi siano successivi provvedimenti governativi.

Questo l’elenco delle palestre chiuse:

Livorno: Liceo F. Enriques, Liceo Cecioni, Iti 1 e Iti 3 - Iti Galilei

RosignanoSolvay: Iti Mattei e Alberghiero

Cecina: Via Napoli - Liceo Fermi, Via Ambrogi - Liceo Fermi

Fino al 3 aprile sono sospese anche tutte le attività del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, comprese le visite alle sale espositive, mentre sono rinviati a data da destinarsi l’inaugurazione della mostra “Alieni. Flora e fauna venute da lontano" e l’evento "Verde Scambio 2020" .