Attualità

Sono 14 i nuovi positivi nel Livornese

Emergenza Covid, i nuovi casi sono relativi a persone residenti in quattro Comuni: Livorno, Cecina, Rosignano Marittimo e Piombino

Dopo i 6 nuovi casi di ieri nel territorio della provincia di Livorno sono stati segnalati 14 nuovi positivi al coronavirus. Il totale dei contagiati in provincia sale a 17.262.

I nuovi casi sono relativi a persone che risiedono: 10 a Livorno, 2 a Cecina, 1 a Rosignano Marittimo e 1 a Piombino.

Nelle ultime 24 ore non sono segnalati nuovi decessi per Covid-19 nel Livornese (ieri 1). Il totale delle persone che hanno perso la vita rimane di 410. 

Intanto, nel calendario delle riaperture decise dal governo Draghi, oggi è il turno delle palestre: chi vuole può tornare ad allenarsi, anche se gli spogliatoi non sono ancora utilizzabili.

La situazione nei reparti Covid degli ospedali di Livorno e Cecina è la seguente: nel capoluogo i ricoverati sono 30 (1 meno di ieri), di cui 6 in terapia intensiva (come ieri). A Cecina 12 pazienti (come ieri), di cui 2 in terapia intensiva (come ieri).

Campagna vaccinale anti-covid

Zona Livornese: le vaccinazioni complessivamente effettuate sono 58.937 prime dosi e 31.431 seconde dosi. La percentuale di persone che hanno ricevuto almeno una dose è complessivamente del 36,3%.

Valli Etrusche: le vaccinazioni complessivamente effettuate sono 33.587 prime dosi e 22.834 seconde dosi. La percentuale di persone che hanno ricevuto almeno una dose è complessivamente del 35,1%

Isola d'Elba: le vaccinazioni complessivamente effettuate sono 13.191 prime dosi e 7.111 seconde dosi. La percentuale di persone che hanno ricevuto almeno una dose è complessivamente del 46,9%.