Attualità

Covid, 95 casi in più nella provincia di Livorno

Il quadro provinciale aggiornato alle ultime 24 ore emerge dai report di Regione e Asl. C'è un'altra vittima, 361 da inizio epidemia

I nuovi casi di Coronavirus sul territorio livornese tornano sotto quota 100. Dopo i 134 contagi segnalati ieri, nelle ultime 24 ore sono infatti state 95 le persone che hanno avuto esito di positività al virus. Il quadro provinciale che emerge dal report regionale parla anche di un nuovo decesso collegabile al virus, 361 da inizio epidemia.

Dall'inizio dell'emergenza sanitaria ad oggi in provincia di Livorno 14.614 persone sono risultate positive al Coronavirus.

L'Asl nord ovest ha mappato i nuovi casi individuandone 52 a Livorno e 3 a Collesalvetti. Gli altri contagi sono stati rilevati nei Comuni di Campiglia Marittima 2, Castagneto Carducci 2, Cecina 7, Piombino 11, Rosignano Marittimo 12 e San Vincenzo 1. Infine, 5 casi sono stati registrati all'Isola d'Elba: Capoliveri 2, Porto Azzurro 1,  e Portoferraio 2.

L'azienda sanitaria fa anche il punto sui ricoveri: all’ospedale di Livorno sono attualmente 76 i pazienti in area Covid, di cui 13 in terapia intensiva. All’ospedale di Cecina 28 ricoverati, di cui 4 in terapia intensiva.

Per leggere i dati sul Covid in Toscana cliccate qui.