Cronaca

Coronavirus, altri due decessi a Livorno

Lo riferisce l'Ausl col bollettino quotidiano, in cui non si riportano nuovi contagi. In provincia le vittime legate al coronavirus salgono a 53

Una donna di 87 anni e un uomo di 75, entrambi di Livorno, sono morti nelle ultime ore dopo essere risultatati positivi al coronavirus. Due nuovi decessi che fanno salire a 53 il numero totale di quelli legati al Covid-19 avvenuti in provincia di Livorno dall'inizio dell'epidemia, ben 38 dei quali nel capoluogo.

Azienda Usl Toscana nord ovest e Regione Toscana, questo il dato positivo, non segnalano oggi nuovi casi Covid emersi a Livorno e provincia nelle ultime 24 ore. I casi totali dall'inizio dell'epidemia in provincia di Livorno restano così 535, fra i quali ad oggi si contano sempre più guariti.

In Toscana sono 9.802 i casi di positività al coronavirus emersi fino ad oggi, 15 in più rispetto a ieri, fra i quali i guariti sono in maggioranza (5.002), mentre i deceduti hanno raggiunto quota 959.

L'indice di contagiosità (R0) in Toscana continua a rimanere sotto lo 0,6.

Nella regione si riducono ancora le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid: oggi sono complessivamente 379, 45 in meno di ieri (-10,6 per cento), di cui 72 in terapia intensiva (meno 5 rispetto a ieri). E’ il punto più basso raggiunto dal 12 di marzo per le terapie intensive.