Attualità

Area di crisi complessa, via al bando

10 milioni di incentivi ministeriali per iniziative imprenditoriali a Livorno, Collesalvetti e Rosignano Marittimo.​ Domande dal 6 febbraio al 7 marzo

Mancano pochi giorni all'apertura del bando Invitalia emanato dal Ministero per lo Sviluppo economico con circolare del 4 novembre 2016.

Il bando, che concretizza una tappa importante del progetto di riconversione e riqualificazione Industriale (Prri), destina 10 milioni di euro a programmi di investimento e iniziative imprenditoriali da realizzare nel territorio dell'area di crisi industriale complessa del territorio ricompreso tra i Comuni di Livorno, Collesalvetti e Rosignano Marittimo, finalizzate al rafforzamento del tessuto produttivo locale e all'attrazione di nuovi investimenti.

Le domande potranno essere presentate dagli interessati (società di capitali, incluse le cooperative e le società consortili) a partire dalunedì 6 febbraio fino alle ore 12 del 7 marzo 2017, su appositi modelli reperibili on line sul sito di Invitalia, dove è anche possibile consultare la guida dettagliata alla compilazione.

Nel frattempo, proseguono gli incontri informativi rivolti a imprese e soggetti interessati per promuovere e sostenere la partecipazione al Bando. Dopo quelli alla Camera di Commercio di Livorno e a Castiglioncello,  sono stati fissati i prossimi appuntamenti.

Venerdì 10 febbraio alle 11 workshop all'Interporto Toscano Vespucci di Guasticce, nel Comune di Collesalvetti, e il 20 febbraio 2017 alle 15 workshop in collegamento web.

Gli incontri, le cui modalità di partecipazione sono disponibili sul sito di Invitalia, serviranno a illustrare le diverse opportunità di finanziamento e le caratteristiche degli incentivi, nonché a favorire la presentazione di progetti imprenditoriali validi e coerenti con le finalità dell’intervento messo in campo dal Bando Invitalia.