Attualità

Lavori sulle strade provinciali, la mappa

Nelle tre aree dei lavori sarà in vigore il senso unico alternato e la limitazione della velocità a 30 kmh

Foto di repertorio

Sono iniziati una serie di interventi di manutenzione straordinaria che interessano alcune strade provinciali del distretto Sud.

Il primo riguarda la riqualificazione della strada n. 22b “San Lorenzo Banditelle” dove, su tratti saltuari lungo l’intero tronco stradale, saranno effettuati lavori di ripristino del manto stradale che comprendono la sistemazione delle barriere di sicurezza e della segnaletica orizzontale e verticale. Le opere, per un costo complessivo di 450mila euro, si concluderanno nel mese di Dicembre.

Il secondo intervento interessa la strada provinciale n. 14 “Del Paratino”, nel tratto tra il km 0+00 e il km 7+00, cioè tra la rotatoria di Cecina di via Montanara e l’incrocio con la la via provinciale della Camminata. Le opere prevedono il ripristino della segnaletica verticale e orizzontale, nonchè l’installazione di rallentatori ottici e pannelli lampeggianti all’altezza dell'incrocio con via dei Parmigiani, al fine di aumentare la sicurezza in una zona in cui la strada, percorsa anche da mezzi pesanti, è costeggiata da abitazioni. I lavori, per un costo di 40mila euro, si concluderanno entro il mese di Novembre.

In entrambi i casi la Provincia ha disposto due ordinanze di regolazione del traffico, con istituzione del senso unico alternato e la limitazione della velocità a 30 kmh, nelle aree interessate dai cantieri, che rimarranno in vigore per tutta la durata dei lavori.

Anche sulla strada 206 “Pisana Livornese” nei prossimi giorni prenderà il via un intervento che riguarda l’installazione di due portali limitatori di velocità nel tratto stradale compreso tra il km 8+900 e il km 9+100, all’altezza dell'attraversamento ferroviario nella zona le Badie. I portali in metallo, per un costo complessivo di circa 30mila euro, saranno posizionati in corrispondenza del passaggio a livello, e serviranno a regolare il transito dei mezzi pesanti con trasporti eccezionali. Anche in questo caso, fino alla fine di novembre, nell’area dei lavori sarà in vigore il senso unico alternato e la limitazione della velocità a 30 kmh.