Attualità

Nuovi corsi Oss al via

I corsi si svolgeranno nell'ambito dell'Azienda Usl Toscana nord ovest che ha fornito nuove date e scadenze per domande e selezioni

Foto di archivio

È stata rinviata al 6 Agosto la scadenza per la presentazione della domanda ad uno dei 120 posti messi a disposizione dall’Azienda Usl Toscana nord ovest per il percorso abbreviato finalizzato al conseguimento della qualifica di operatore socio sanitario (Oss). I corsi si svolgeranno nelle sedi di Massa (1 corso), Lucca (1 corso), Valle del Serchio (1 corso) e Livorno (1 corso).

Resta invariata la scadenza per i partecipanti al Corso 100 ore fissata per il 31 Maggio. Il bando, in questo caso, prevede 180 posti per l’ammissione nelle sedi di Massa (1 corso), Lucca (1 corso), Pontedera (2 corsi), Livorno (1 corso) e Viareggio (1 corso).

Le prova di selezione per l’ammissione ai corsi si svolgeranno presumibilmente il giorno 21 Luglio per il Corso 1000 ore e il 22 Settembre per il percorso abbreviato. Sedi orari e modalità di svolgimento della prova di selezione verranno comunicati sulla pagina web dell’Azienda rispettivamente entro il 5 Luglio e il 2 Settembre 2021.

Nei giorni scorsi Fp-Cgil provincia di Livorno aveva sottolineato l'esigenza di organizzare dei cosi formativi anche nelle Valli Etrusche, ovvero nei territori della bassa Val di Cecina e della Val di Cornia (leggi qui l'articolo collegato).