Attualità

Lippi nuovo presidente della Società della Salute

Il sindaco di Cecina sostituisce quello di Rosignano Franchi alla guida dell'ente della Bassa Val di Cecina

E' il sindaco di Cecina Samuele Lippi il nuovo presidente della Società della salute della Bassa Val di Cecina. E' stato eletto dall'assemblea dei soci che si è riunita ieri, 2 dicembre, a Rosignano Marittimo. Lippi sostituisce il primo cittadino del Comune di Rosignano Marittimo Alessandro Franchi, in carica dal 2009, che ha rassegnato le sue dimissioni in seguito anche dell'elezione a presidente della Provincia di Livorno.
Al voto i rappresentanti dell’Azienda sanitaria Usl 6 di Livorno e dei dieci comuni facenti parte del comprensorio: Casale Marittimo, Castellina Marittima, Guardistallo, Riparbella, Santa Luce, Bibbona, Castagneto Carducci, Cecina, Montescudaio e Rosignano Marittimo. 

E' stata nominata anche la nuova giunta esecutiva di cui fanno parte, oltre a Lippi, la vicepresidente Sandra Scarpellini sindaco di Castagneto Carducci, Daniele Donati assessore delegato comune di Rosignano Marittimo, Federico Lucchesi sindaco di Castellina Marittima ed Eugenio Porfidodirettore generale dell'Asl 6.