Con la cerimonia del “Passaggio della Campana” si è chiuso l’anno sociale 2023/24 del Lions Club Cecina con la presidenza di Pierpaolo Paltrinieri.
Al presidente uscente subentra Emanuele Panattoni che resterà in carico fino al 30 giugno 2025.
Paltrinieri ha tracciato il resoconto di quanto fatto nel corso dell’anno sociale, conclusosi il 30 Giugno scorso, e ha evidenziato le attività più importanti portate a termine durante il suo mandato.
“Il Lions Club Cecina è una realtà presente sul territorio da 60 anni, che coinvolge soci di ogni età e professione, accomunati da uno spirito altruistico e solidale e che continua a crescere svolgendo il proprio compito nella vocazione originaria del servizio” ha detto nel suo intervento il neo Presidente Emanuele Panattoni indicando le linee programmatiche del prossimo anno sociale.
Nell’occasione si è tenuta la cerimonia di investitura di un nuovo socio del Lions Club Cecina, Marco Cateni. L'ingresso di nuovi membri nel Club è sempre motivo di gioia e celebrazione, poiché porta nuove energie, cuori e competenze che saranno messe al servizio degli altri per rispondere ai bisogni specifici della comunità.
Durante la serata è stato assegnato il Premio Lions: il riconoscimento, giunto alla XIII edizione, “è’ conferito, con cadenza preferibilmente annuale, a persone od associazioni operanti nel territorio di competenza del Club che, con silenziosa operatività, impegno civile e costante esempio, abbiano dimostrato spirito di servizio verso la comunità”.
La scelta di quest’anno ha individuato come meritevole del premio l’Associazione Diabetici Bassa Val Di Cecina che, attraverso i suoi volontari, ha collaborato attivamente nei service dedicati alla salute condividendo lo spirito di servizio verso la comunità. Ha ricevuto il premio Nedo Anselmi, presidente dell’Associazione che, in un breve intervento, ha ringraziato della menzione sottolineando come sia condivisibile lo spirito di servizio che accumuna i sodalizi e che è destinato sicuramente a mantenersi tale per il futuro.