Attualità

Legalità e caporalato: se ne parla con la Camusso

Parteciperà anche il segretario generale della CGIL al convegno nazionale, insieme alla presidente dell'Arci Francesca Chiavacci ed al coordinatore di Libera Enrico Fontana

'Legalità e Caporalato'. E' questo il tema del convegno nazionale in programma per venerdì 31 ottobre alle 15,30 presso il Cinema Ariston in via della Repubblica a Donoratico, nel Comune di Castagneto Carducci.

All'evento, promosso dalla CGIL e dalla Flai-CGIL, in collaborazione con Libera, Arci, Fondazione Caponetto e con il Patrocinio del Comune di Castagneto Carducci, parteciperà anche il segretario generale della CGIL Susanna Camusso, alla quale saranno affidate le conclusioni dell'incontro.
Tra gli altri ospiti, la presidente nazionale dell'Arci Francesca Chiavacci ed il Coordinatore Nazionale Libera Enrico Fontana, insieme al sindaco di Castagneto Carducci Sandra Scarpellini. Interverranno, inoltre, Francesco Carchedi dell'Osservatorio Placido Rizzotto, Michele Rossi Segretario Generale FLAI CGIL Livorno, Maurizio Pascucci, Responsabile Nazionale Beni Confiscati Fondazione Caponetto. Coordina il dibattito Stefania Crogi, Segretaria Generale Nazionale Flai Cgil.

Nell'occasione sarà presentato il secondo Rapporto 'Agromafie e Caporalato' a cura della Flai Cgil e dell'Osservatorio Placido Rizzotto e dopo le conclusioni della Camusso, il convegno si concluderà con la proiezione del film documentario Schiavi di Stefano Mascherini.