Attualità

Un Selfie con la Stella: l'Ail contro la leucemia

"Ogni malato ha la sua bona stella": da domani a lunedì 3mila piazze italiane ospiteranno l'iniziativa di solidarietà dell'associazione che compie 25 anni

Foto Ail

Tornano i banchetti delle stelle di Natale promossi dall’Ail, l’associazione italiana contro le leucemie: nel prossimo fine settimana venerdì 5, sabato 6, domenica 7 e lunedì 8 dicembre, tremila piazze ospiteranno questa importante iniziativa.

L’appuntamento con la solidarietà sarà a Cecina in piazza della Chiesa, presso i centri commerciali Coop e Conad e all’ospedale, solo venerdì.
Per il Comune di Bibbona il banchetto sarà allestito nella giornata di sabato nella frazione de La California all’angolo tra via Modigliani e la via Aurelia. Stelle di Natale Ail in vendita anche nelle piazze a Rosignano e Vada.

Le Stelle dell'Ail da 25 anni anni hanno permesso la raccolta di fondi destinati al finanziamento di progetti per l’assistenza e la ricerca di alto valore scientifico e morale. Ed in occasione di questo anniversario della manifestazione, l'Ail nazionale promuove il concorso Selfie con la Stella. "Dal 1989 ad oggi - scrive l'associazione - l’AIL è cresciuta insieme ai propri sostenitori, che da sempre sono stati anima e cuore dell’Associazione". E' stato deciso di istituire il concorso allo scopo di "celebrare questo sodalizio e promuovere tra i giovani la cultura della solidarietà". Possono partecipare tutti i sostenitori dell'Ail che il 6 e  l'8 dicembre, acquisteranno in piazza una Stella di Natale dell’associazione: basterà poi registrarsi ed inviare un proprio selfie con la stella Ail, per testimoniare il proprio impegno nella lotta contro le malattie del sangue. In palio c'è una mini crociera MSC Lirica, per due persone. Per tutte le informazioni fare riferimento al sito dell'Ail.