Spettacoli

Le fiabe per superare la diversità

'Il mondo Incantato' dell'associazione 'Haccompagnami': uno spettacolo teatrale l'emotività di normodotati e disabili

Immagine di repertorio

Domenica 14 dicembre alle ore 18 preso la tensostruttura del Castello Pasquini di Castiglioncello, nel Comune di Rosignano, l'associazione Haccompagnami in collaborazione con la compagnia Mayor Von Frinzius, presenterà lo spettacolo Il mondo Incantato. In scena, insieme, soggetti disabili e normodotati, sotto la regia di Lamberto Giannini e Cecilia Daniselli ad ingresso libero.

"In un mondo dove prevale il disincanto dell'omologazione, della diffidenza, del prendere le distanze, il palcoscenico è per Haccompagnami 'il mondo incantato' dove liberare la mente da schemi confezionati e ritrovare una corporeità fatta di movimenti istintuali e di contatto fisico con l'altro". Come spiega l'associazione, nello spettacolo sarà utilizzato il lato emotivo delle fiabe, mettendo in evidenza le percezioni e le suggestioni che la storia suscita.

Lo spettacolo è la conclusione del laboratorio teatrale inserito nel programma del Settembre Pedagogico del Comune di Rosignano. Haccompagnami sottolinea quanto sia fondamentale l’aiuto di tutti coloro che hanno sostenuto l'associazione e che hanno creduto in questa impresa: oltre all'amministrazione comunale, un ringraziamento particolare va alla Pubblica assistenza che con uno sforzo di mezzi e volontari si impegna, durante il periodo di prova, a occuparsi del trasporto di alcuni ragazzi in difficoltà che altrimenti sarebbero esclusi dall'iniziativa.