Attualità

Le arance dell'Airc in piazza

Sabato 31 gennaio appuntamento con la solidarietà anche nel territorio: tra le 1750 piazza italiane ci sono anche quelle dei Comuni livornesi

Il 31 gennaio le piazze di tutta Italia si coloreranno di arancione con l'Airc, Associazione italiana per la ricerca sul cancro: in vendita gli agrumi per raccogliere fondi destinati alla ricerca. Quest'anno Airc ha un partner d'eccezione: i Jeunes Restaurateurs d'Europe italiani che entreranno nelle cucine guidandoci alla scoperta di golose ricette d'autore accessibili e scaricabili dal sito di Jre.

Per contribuire alla ricerca basta andare in una delle piazze che ospitano i gazebo Airc: a Bolgheri (largo Nonna Lucia), Castagneto Carducci (via Vittorio Emanuele), Castelnuovo della Misericordia (p.zza della chiesa), Castiglioncello (p.zza della Vittoria), Cecina (p.zza Duomo), Cecina Mare (largo Cairoli), Castagneto Carducci (via Vittorio Emanuele), Rosignano Marittimo (supermercato Coop in via Aurelia e p.zza Gori), Rosignano Solvay (p.zza Risorgimento e p.zza Monte alla rena), Vada (p.zza Garibaldi).

Sabato, dunque,  in 1750 piazze italiane saranno distribuiti 559 mila chili di arance. Chi contribuirà, in cambio di 9 euro, si porterà a casa una reticella da 2,5 chili, ma anche gustose ricette a base di arance per mettere in pratica i consigli degli esperti.