Lavoro

Lavoro: Rossi a Roma per Smith e People Care

Il presidente della Regione parteciperà ai tavoli ministeriali per le due aziende toscane: da Guasticce a Saline passando per i palazzi romani

Ancora uniti nella lotta i lavoratori della fabbrica di scalpelli di Saline e quelli del call Center di Collesalvetti. Si intreccia ancora il percorso di queste due vertenze, dopo che i dipendenti in lotta si sono 'gemellati' con la solidarietà reciproca per chi difende il proprio i posto di lavoro. E accomunati anche dall'impegno della Regione, domani sarà una giornata cruciale per entrambe le vertenze da Guasticce a Saline  il futuro passerà per i palazzi di Roma.

La convocazione dell'incontro per la vertenza della People Care di Guasticce è arrivata: la riunione si svolgerà domani, mercoledì 24 giugno, alle ore 14, presso la sede del Ministero dello sviluppo economico. Per la Regione Toscana sarà presente il presidente Enrico Rossi, accompagnato da Gianfranco Simoncini. Al tavolo parteciperanno anche Provincia di Livorno, Comuni di Collesalvetti e Livorno, rappresentanti dei sindacati nazionali e territoriali e di Comdata Spa.

E sempre domani, come già annunciato, il presidente Rossi parteciperà sempre domani alle ore 11, al Mise, all'incontro al tavolo nazionale per la Smith Bits di Saline di Volterra in cui l'amministratore delegato Giuseppe Muzzi presenterà il piano industriale.