Attualità

Lavagne multimediali alle scuole medie

Dal Comune aperto anche il bando per i contributi del 'Pacchetto scuola'

Grazie ad un impegno congiunto di amministrazione comunale e circolo didattico, nei giorni scorsi sono state consegnate due nuove lavagne interattive multimediali e dei nuovi arredi scolastici per le scuole medie di Bibbona.

Le due nuove lim, acquistate dall’amministrazione comunale di Bibbona, infatti, sono state inserite in due aule delle scuole medie di Bibbona, mentre un’altra lavagna multimediale è stata spostata da un laboratorio ad un'altra aula del complesso scolastico.
Dalle scuole di via Fucini a Cecina, poi, ne arriverà un'altra usata che, insieme ad una nuova acquistata direttamente dal circolo didattico, farà salire a ben cinque il numero di lim in dotazione all’istituto bibbonese.

A disposizione degli studenti ci sono anche da pochi giorni degli arredi completamente nuovi. Si tratta di circa 20 banchi e 30 sedie che costituiscono un piccolo ma importante intervento per incentivare il rinnovo degli istituti scolastici.

Inoltre, il Comune informa che c'è tempo fino al 31 ottobre per presentare le domande di partecipazione al bando per l’assegnazione del contributo “Pacchetto scuola” rivolto agli studenti residenti nel Comune di Bibbona. I moduli necessari alla presentazione della domanda e il bando sono disponibili presso l’ufficio politiche sociali del Comune nei giorni di apertura al pubblico e sul sito web del Comune. Le domande dovranno essere presentate secondo le modalità previste dal bando e dovranno essere corredate da attestazione ISEE in corso di validità non superiore ai 15mila euro. Per qualsiasi informazione è possibile telefonare al numero 0586/672211.