Spettacoli

L'associazione Haccompagnami a teatro

Al De Filippo con lo spettacolo “Il mondo incantato” il palcoscenico diventa il luogo dove tutto è possibile, dove si incontrano persone veramente diverse

Immagine di repertorio

L'associazione Haccompagnami in collaborazione con la compagnia Mayor Von Frinzius presenta lo spettacolo “Il mondo incantato” per la regia di Lamberto Giannini e Cecilia Daniselli. Dopo il successo dello scorso dicembre al castello Pasquini si replica, infatti, sabato 14 febbraio alle ore 17,30 presso il teatro De Filippo di Cecina, grazie alla gentile ospitalità del Comune . L'ingresso è libero.

Lo spettacolo è la conclusione del laboratorio teatrale che il Comune di Rosignano Marittimo promuove e sostiene da 5 anni; un'iniziativa compresa nel settembre pedagogico che si sviluppa nei mesi di ottobre, novembre e dicembre e che in questi cinque anni ha visto crescere il gruppo formato da un mix di disabili e non che sul palcoscenico sperimentano e testimoniato un'integrazione possibile.

Con lo spettacolo “Il mondo incantato” Haccompagnami non vuole evadere dal mondo reale fatto di impegno, lotte, contrasti e sacrifici, ma esplorarlo con gli occhi di chi crede nel sentimento, nella fantasia e nell'intuizione. Il palcoscenico diventa il luogo dove tutto è possibile, dove si creano complicità, confidenza, fiducia fra persone veramente diverse che si confondono, si mescolano mantenendo sempre la propria identità. Viene coinvolto anche il pubblico in un vortice di emozioni con la possibilità di ridere, di incantarsi, di riflettere. Il teatro diventa così anche un momento di incontro.

L'associazione Haccompagnami ringrazia la Pubblica Assistenza di Rosignano per la preziosa collaborazione che anche per quest'anno ha consentito ad alcuni diversamente abili di partecipare agli incontri settimanali garantendone il trasporto.